rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Corso per 32, posto per 12 (a 300 euro al mese): guide internazionali di Expo

Tutto finanziato dal consiglio di zona del centro storico

Cento partecipanti alla selezione, trentadue scelti per il corso, dodici avranno 300 euro al mese part time. Sono le guide internazionali di Expo 2015. O meglio, accompagnatori per i visitatori stranieri. Frutto di un bando del consiglio di zona 1, vinto dall'Istituto Beata Vergine Addolorata, un'associazione no profit che si occupa di minori e famiglie in difficoltà. Lo riferisce il Corriere.

Il corso serve a formare i selezionati in modo che conoscano tutto di Milano: dalla storia all'arte, dall'architettura alla gastronomia. Le lezioni sono già incominciate: in parte teoriche, in parte sul campo, attraverso visite alla città.

Molte le lingue rappresentate: soprattutto lo spagnolo, attraverso corsisti sudamericani. Ma anche il russo (tre), l'inglese (tre), il portoghese (due) e l'arabo (due). E poi tante altre.

La speranza dell'onlus è che, alla fine, tutti e trentadue trovino modo di lavorare in questo settore. Anche se, come detto, di certo ci sono 300 euro al mese per dodici di loro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso per 32, posto per 12 (a 300 euro al mese): guide internazionali di Expo

MilanoToday è in caricamento