rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Attacco hacker contro il sito del Tribunale di Milano

Il sito del tribunale di Milano è stato violato da alcuni hacker. Compare l'immagine della maschera di Guy Fawkes di "V per Vendetta". E poi un messaggio "apocalittico"

Nella mattinata di sabato alcuni hacker hanno 'craccato' il sito istituzionale del Tribunale di Milano. Se si tenta di accedere alla pagina web non compare il classico template del sito, ma una immagine della maschera di Guy Fawkes del celebre film "V per Vendetta", usata solitamente dagli hacker della di Anonymous.

Nel pomeriggio di sabato 16, il messaggio degli hacker è stato oscurato ed è apparsa semplicemente la scritta "Il sito è momentaneamente indisponibile per motivi tecnici. Ci scusiamo per il disagio".

Sotto all'immagine gli hacker avevano scritto un messaggio: "Preparatevi, ha inizio l'apocalisse. È la fine per un nuovo inizio Sta arrivando come l'ira di Dio il vero cambiamento per i giovani del popolo italiano. La giovane Italia degli italiani che lavorano e sono stufi di essere presi per il culo, derubati ,maltrattati da quei delinquenti che ci governano e da tutte le lobby che li supportano. da adesso pagheranno per quello che hanno fatto. Rivoluzione digitale". Il sito sarebbe stato craccato dal team LndTm. In calce al messaggio i pirati hanno ringraziato "Pandora".

Salvando poi il codice della pagina si può copiare un link a un video di Youtube che riproduce "Two steps from hell", usata per la colonna sonora del videogioco Freedom Fighters.

Sotto attacco nelle stesse ore anche il sito della polizia penitenziaria, che nel pomeriggio di sabato mostra un messaggio d'errore.

Il presidente del Tribunale, Livia Pomodoro, ha parlato di "fatto gravissimo" e ha commentato che sembra una "minaccia generale alla magistratura".

tribunale miklano-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attacco hacker contro il sito del Tribunale di Milano

MilanoToday è in caricamento