Giovedì, 17 Giugno 2021
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Halloween: 22 interventi per intossicazione etilica nella notte

Quattro casi nel sito di Expo, di cui due in ospedale. Il caso più grave a Saronno

La "tradizione" della notte di Halloween sembra confermata: streghe, fantasmi, zombie e scheletri in giro per la città e per i locali, sì, ma anche - purtroppo - numerosi interventi per intossicazioni etiliche, per fortuna non gravi, nel Milanese.

Secondo quanto riferisce Areu, sono stati quattro gli interventi di soccorso per questo motivo nel sito di Expo 2015, che si è chiuso proprio sabato 31 ottobre con la cerimonia, i fuochi artificiali e poi la "festa" sul Decumano. Interventi che si sono verificati tutti a ridosso della mezzanotte, perché poi il sito ha chiuso i battenti. Si tratta di quattro persone tra i 20 e i 27 anni. Un ragazzo di 23 anni in particolare è stato portato all'ospedale di Garbagnate per maggior sicurezza, così come un giovane di 27 anni, portato al San Carlo in codice giallo.

Il caso più grave a Saronno, in via Maestri del Lavoro: i sanitari, verso le tre di notte, hanno soccorso una persona di 29 anni trasportata poi in codice rosso nell'ospedale cittadino.

In totale, fino alle sette e un quarto del mattino e contando anche i due casi di Expo, le persone che sono state trasportate al pronto soccorso sono state 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween: 22 interventi per intossicazione etilica nella notte

MilanoToday è in caricamento