rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Inter, guerra Icardi tifosi: il capitano “aggredito sotto casa” e “salvato da un uomo armato”

Il racconto di una giornata horror per Icardi, dalla contestazione alla presunta aggressione

A innescare la miccia, quando la pace tra Icardi e i tifosi sembrava essere stata sancita con il rinnovo fino al 2021, è stato un proprio un passaggio della biografia del calciatore. 

Da pagina 62 a pagina 64 Icardi racconta il litigio avuti con alcuni capi ultras dopo Sassuolo Inter e fornisce la sua versione dei fatti, confessando di aver usato parole per nulla dolci. 

Si legge nel libro: 

“A fine partita ho trovato il coraggio di affrontare la Curva a fine gara, insieme a Guarin. Mi tolgo maglia e pantaloncini e li regalo a un bimbo. Peccato che un capo ultrà gli vola addosso, gli strappa la maglia dalle mani e me la rilancia indietro con disprezzo. In quell'istante non ci ho più visto, lo avrei picchiato per il gesto da bastardo appena compiuto. E allora inizio a insultarlo pesantemente: "Pezzo di merda, fai il gradasso e il prepotente con un bambino per farti vedere da tutta la curva? Devi solo vergognarti, vergognatevi tutti". Detto questo gli ho tirato la maglia in faccia. In quel momento è scoppiato il finimondo. Nello spogliatoio vengo acclamato come un idolo... I dirigenti temevano che i tifosi potessero aspettarmi sotto casa per farmela pagare. Ma io ero stato chiaro: "Sono pronto ad affrontarli uno a uno. Forse non sanno che sono cresciuto in uno dei quartieri sudamericani con il più alto tasso di criminalità e di morti ammazzati per strada. Quanti sono? Cinquanta, cento, duecento? Va bene, registra il mio messaggio, e faglielo sentire: porto cento criminali dall’Argentina che li ammazzano lì sul posto, poi vediamo". Avevo sputato fuori queste frasi esagerate per far capire loro che non ero disposto a farmi piegare dalle minacce. Una settimana dopo un capo storico viene da me: pretende ancora le mie scuse. "Non devo chiedere scusa a nessuno di voi, se vi va bene perfetto, altrimenti ciao... Oggi fra me e i tifosi della Nord c'è rispetto reciproco, come è giusto che sia. Anche loro hanno un ruolo importante per il successo della squadra…”

LA DURA REAZIONE DELLA NORD E LA CONTESTAZIONE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter, guerra Icardi tifosi: il capitano “aggredito sotto casa” e “salvato da un uomo armato”

MilanoToday è in caricamento