rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Idroscalo, il regolamento: Niente alcol e veicoli a motore

Ieri il consiglio provinciale, su proposta del presidente Podestà, ha approvato il nuovo regolamento sull'Idroscalo che vieta la circolazione di veicoli a motore e la vendita di bevande alcoliche. inoltre ripristina in alcune zone la balneabilità

Nuovo regolamento per l'Idroscalo. Il documento, 43 articoli, è stato approvato, ieri, dal consiglio provinciale di Milano con 29 voti favorevoli e due astenuti. Proposto dal presidente, Guido Podestà, titolare della delega sull'Idroscalo, prevede il divieto di circolazione di veicoli a motore (a eccezione di quelli di servizio), il divieto di introdurre bevande alcoliche nell'area del Parco mentre ripristina, per alcune aree, la possibilità di balneazione.

Con l'estate 2010, dunque, sarà permesso ai milanesi in fuga dal caldo cittadino di nuotare in alcune aree definite ma dovranno lasciare a casa i mezzi a motore, lo stop quindi riguarda anche i motorini. "È un passo importante - ha spiegato il presidente della Provincia Guido Podestà - che rende ancora più sicuro e accogliente l'Idroscalo a beneficio delle famiglie e dei giovani». Anche il presidente del Consiglio provinciale, Bruno Dapei, ha sottolineato "l'ottimo lavoro fatto" e "il grande senso di responsabilità dimostrato da entrambi gli schieramenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idroscalo, il regolamento: Niente alcol e veicoli a motore

MilanoToday è in caricamento