rotate-mobile
Cronaca Corso 22 Marzo

Il Rolling Stone chiude il 22 Marzo; entro l’anno la nuova sede

Chiude la sede storica del tempio del rock milanese: delusi i fan, contenti gli abitanti della zona. Al suo posto un complesso residenziale. Entro l'anno la decisione sulla nuova sede; si parla di Rubattino o Rogoredo

Sarà questo sabato l’ultima serata in Corso 22 marzo del mitico Rolling Stone, il tempio del rock a Milano che ha ospitato artisti del calibro di Nick Cave, Van Morrison e Bob Geldof, ma anche Prince e Vasco Rossi.

Il locale non chiude definitivamente, perché verrà trasferita entro la fine dell’anno o in via Rubattino o in via Rogoredo. Al posto del locale sorgerà molto probabilmente un’area residenziale di 12 piani

I fan del rock e alcuni blogger della rete non hanno accolto bene la notizia. Gli unici a gioire sono gli abitanti della zona, che durante le nottate del fine settimane e le serate dei concerti mal sopportavano i capannelli di gente, il rumore, la musica ma soprattutto la spazzatura.

Il Rolling Stone è nato nel 1981, quando Enrico Rovelli (uno dei fondatori di Radio Deejay) si accorse che a Milano mancava un locale adatto a concerti di musica Rock. Oltre ai grandi artisti già citati, anche i Genesis e i Deep Purple hanno calcato questo famoso palco.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rolling Stone chiude il 22 Marzo; entro l’anno la nuova sede

MilanoToday è in caricamento