rotate-mobile
Cronaca

Milano accoglierà la troupe di Venier per il remake de "Il Vedovo"

Attesa a novembre: protagonisti De Luigi e la Littizzetto. Nell'originale, la coppia Sordi-Valeri viveva nella Torre Velasca. Ma le riprese ora sono quasi tutte a Torino

Anche Milano (e non poteva essere altrimenti) sarà oggetto di riprese cinematografiche per l'atteso remake (con lo stesso titolo) de Il Vedovo. Dopo avere girato tra Torino e la Valle d'Aosta, il regista Massimo Venier verrà in città nel mese di novembre insieme ai protagonisti del suo film, Luciana Littizzetto e Fabio De Luigi.

Venier e la Pupkin Production riprendono la celebre commedia del 1959 diretta da Dino Risi con Alberto Sordi e Franca Valeri. La coppia protagonista del film originale risiedeva nella Torre Velasca, all'epoca fresca di costruzione (fu terminata nel 1957). 

L'attualizzazione della commedia è anche un modo per osservare i mutamenti della città in tutto questo tempo. E poiché il film sarà nelle principali sale italiane nel 2013 (si prevede l'uscita in ottobre), il settore marketing territoriale del comune di Milano l'ha giudicato idoneo ad accedere all'esenzione della Cosap per le riprese. Dunque presto vedremo la troupe aggirarsi per le strade della nostra città.

Nonostante questo, però, a parte la breve permanenza a Milano, il film è stato quasi interamente già girato a Torino.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano accoglierà la troupe di Venier per il remake de "Il Vedovo"

MilanoToday è in caricamento