rotate-mobile
Cronaca

Imbrattano il Tribunale: “San Paolo come la Diaz”

Una scritta rossa, probabilmente fatta con sangue di bue, è stata notata questa mattina di fronte al Tribunale di Milano. Si sospetta che a farla siano stati i giovani dell'area antagonista, viste le menzioni a Dax e alla Diaz di Genova

E' stata notata questa mattina davanti al tribunale una scritta, probabilmente realizzata con sangue di bue. Il messaggio recitava “Il San Paolo come la Diaz, lo Stato si assolve” e si riferisce ai fatti che seguirono la morte di Dax, Davide Cesare, militante del centro sociale O.R. So.

Il ragazzo, nel 2003, fu accoltellato a morte da tre militanti di estrema destra. All’ospedale in cui venne trasportato già esanime, il San Paolo, si verificarono diversi tafferugli tra gli amici del giovane e le forze dell’ordine.
La Diaz invece è una scuola genovese, divenuta tristemente famosa durante il G8, dove un’irruzione della polizia si concluse con il ferimento grave di diversi militanti no global.

Proprio ieri per gli incidenti all’ospedale milanese, la Cassazione ha confermato la condanna ad 1 anno e 8 mesi e a 100mila euro di multa per due giovani dell’area antagonista, mentre tre agenti processati per gli stessi fatti sono stati assolti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbrattano il Tribunale: “San Paolo come la Diaz”

MilanoToday è in caricamento