rotate-mobile
Cronaca

Imbrattavano metropolitana e città, denunciati due writers

Quasi quattrocento disegni sono stati attribuiti loro in varie città

Milano capitale dei writers stranieri che vengono qui a imbrattare i vagoni della metropolitana e dei treni (video), con un danno economico non indiferrenti per le casse comunali, circa 400mila euro annui. Una moda che non ha seguaci solo all'estero, infatti, due giovani writer, J. N. di 21 anni e F. B. di 22 anni, entrambi di Colico (Lecco) sono stati arrestati per lo stesso motivo.

Quasi quattrocento disegni - 391 per la precisione, distribuiti tra le province di Lecco, Sondrio, Bergamo e Milano - sono stati attribuiti loro.

Lo hanno reso noto i carabinieri della compagnia di Lecco, a conclusione delle indagini. I due erano stati individuati e denunciati per danneggiamenti lo scorso novembre dai carabinieri.

I militari hanno dovuto lavorare oltre quattro mesi per individuare, catalogare e fotografare tutte le opere dei giovani, ai quali erano anche state trovate 181 bombolette spray, pennarelli, guanti e passamontagna che si calavano sul volto quando entravano in azione, per impedire il riconoscimento anche attraverso eventuali telecamere di sorveglianza. 

A tradire i writer erano state però - tra l'altro - le sigle che caratterizzavano tutti i disegni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbrattavano metropolitana e città, denunciati due writers

MilanoToday è in caricamento