rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Immigrati nelle case private: in 50 aderiscono ad appello

L'iniziativa "case solidali", lanciata dall'assessore al welfare Pierfrancesco Majorino. E il 19-20 settembre weekend di solidarietà: si possono donare indumenti ai centri di accoglienza

Il comune aveva lanciato l'appello: milanesi, accogliete i migranti in casa vostra se potete farlo. E qualcuno ha già detto di sì, dando la disponibilità ad accogliere qualcuno. Sono circa cinquanta le famiglie che hanno scritto al comune (all'indirizzo email casesolidali@comune.milano.it) per offrire accoglienza. Nel frattempo, occorre 'limare' i dettagli dal punto di vista legale e delle assicurazioni, ma il progetto sta prendendo ormai corpo. 

Il weekend del 19-20 settembre, intanto, sarà proprio all'insegna della solidarietà. Prima di tutto la riedizione della "festa del vicinato", già vista in estate, per venerdì 18 alle 15.30. E poi la campagna per la raccolta di indumenti da donare ai centri di accoglienza, che devono anche prepararsi per il "piano freddo". Per donare ci si può rivolgere direttamente ai centri, dalle 10 alle 18, sabato e domenica: viale Ortles 69, via Aldini 74, via Pollini 4, via Corelli 28, via Padre Salerio 51.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrati nelle case private: in 50 aderiscono ad appello

MilanoToday è in caricamento