rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Piazza della Scala

Imu: teatri e cinema avranno uno sconto sulla tassa da pagare

La mozione, firmata da molti consiglieri di maggioranza e opposizione, si rende necessaria al fine di tutelare i luoghi di spettacolo

Sconto sull'Imu per i teatri e i cinemaIl Consiglio comunale di Milano ha approvato giovedì sera una mozione che impegna la giunta e l'assessore al Bilancio a ridurre l'aliquota Imu per l'anno 2013 agli immobili che ospitano teatri e cinema della città.

La mozione è stata approvata dal Consiglio con 29 voti favorevoli , 2 contrari e 1 astenuto. Il Consiglio impegna la giunta a rivedere l'aliquota Imu per teatri e cinema , che oggi è dell' 1,06 per mille , e a portarla a 0,76 come hanno già fatto altre città italiane come Roma, Bologna, Belluno e Mantova.

La mozione, firmata da molti consiglieri di maggioranza e opposizione, si rende necessaria "al fine di tutelare - si legge nel testo - i luoghi di spettacolo perché possano svolgere al meglio la propria attività e contemporaneamente incentivare investimenti verso un sistema di imprese che possa concorrere allo sviluppo culturale della città ".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imu: teatri e cinema avranno uno sconto sulla tassa da pagare

MilanoToday è in caricamento