rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porta Ticinese / Piazza XXIV Maggio

Darsena e M5, le inaugurazioni subito prima dell'inizio di Expo

Calendarizzate per il 26 e 27 aprile 2015

La nuova tratta della M5 e la Darsena apriranno in tempo per l'Expo, ma per un "pelo". Da una parte i 45 giorni di test e collaudi, dall'altra un po' di tempo perso da recuperare. Risultato, le date fissate per le inaugurazioni sono a ridosso del primo maggio, giorno d'avvio dell'esposizione universale.

Si comincia il 26 aprile con la Darsena, una riapertura molto attesa da tutti i commercianti e i residenti della zona di piazza XXIV Maggio, dopo le interminabili polemiche sui cantieri (compresa un'inchiesta) e anche sul nuovo mercato, che alcuni hanno già battezzato "mostro". E' quasi certo che il comune di Milano organizzerà un evento per "festeggiare" l'inaugurazione.

Il 27 aprile, il giorno seguente, è la volta delle nuove stazioni della "lilla". Saranno cinque: Domodossola, Lotto, Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio. Come già si sapeva, alcune fermate intermedie (come Tre Torri o Portello) verranno inaugurate solo successivamente. Per questa inaugurazione il comune non sa ancora se organizzerà una vera e propria "festa" come quella che, invece, i quartieri di Isola e Garibaldi videro in occasione dell'inaugurazione delle "loro" fermate. Chissà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Darsena e M5, le inaugurazioni subito prima dell'inizio di Expo

MilanoToday è in caricamento