rotate-mobile
Cronaca Cinisello Balsamo / Piazza Gramsci

Incendio ad Agrate: azienda chimica va a fuoco

Nel grosso impianto, che si trova in via Euripide, nella zona industriale di Agrate, le fiamme sono molto alte e stanno impegnando otto autopompe dei vigili del fuoco. L'incendio è divampato intorno alle 13

Intorno alle 13 di domanica 14 luglio si è sviluppato un incendio da una ditta chimica ad Agrate Brianza, la Dermochimica Spa, attiva nella produzione di materie chimiche organiche e inorganiche.

Nel grosso impianto, che si trova in via Euripide, nella zona industriale di Agrate, le fiamme sono molto alte e stanno impegnando otto autopompe dei vigili del fuoco.

Secondo le prime informazioni, le fiamme si sono sviluppate nell'area 'scambio dei solventi' e non si sarebbe estesa al resto degli edifici.

Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco e dai carabinieri, l'incendio sarebbe sotto controllo e non sarebbero state evidenziate sostanze pericolose nell'aria.

Le analisi sul posto però sono ancora in corso, mentre è stato confermato che non ci sono feriti tra il personale aziendale o tra i soccorritori. Alcuni cittadini hanno chiamato il 112 lamentando lievi bruciori a occhi e gola, ma si è trattato solo degli effetti del fumo e della fuliggine.

Nei giorni scorsi a Rozzano nel Milanese una nube rosa aveva seminato il panico (video).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio ad Agrate: azienda chimica va a fuoco

MilanoToday è in caricamento