menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I due uomini che danno fuoco a una casa con un 27enne dentro per l'affitto non pagato

La follia mercoledì in via Giulio Romano. Il giovane salvato da pompieri e Radiomobile

La lite per il canone non corrisposto, le minacce e poi il raid incendiario. Follia mercoledì pomeriggio in un appartamento di via Giulio Romano a Milano, dove un 27enne egiziano ha rischiato di morire nella sua casa data alle fiamme da due uomini. 

A dare l'allarme ai pompieri e ai carabinieri del Radiomobile è stato lo stesso giovane, che ha telefonato al 112 chiedendo aiuto e spiegando di essere intrappolato nella propria abitazione a causa di un rogo. I caschi rossi, immediatamente intervenuti, hanno domato le fiamme e hanno liberato il 27enne, forzando la porta dell'appartamento, che era rimasta bloccata. 

Il ragazzo ha quindi raccontato ai militari che poco prima due uomini, al termine di una discussione per il mancato pagamento dell'affitto, avevano rotto la porta a vetri, avevano spruzzato del liquido infiammabile e avevano poi appiccato il rogo utilizzando un rotolo di carta igienica, prima di fuggire. 

Uno dei due presunti aggressori, un 68enne italiano, è stato fermato poco dopo dai carabinieri ed è stato portato al Fatebenefratelli per alcune ferite lievi che si era procurato con il liquido infiammabile. L'uomo è rimasto piantonato in ospedale in attesa che il magistrato di turno formalizzasse le accuse: nella notte è stato dichirato in arresto ed è stato portato in cella prima di essere nuovamente accompagnato in ospedale per un malore. Il secondo presunto aggressore è stato invece identificato e denunciato nella mattinata di giovedì. In ospedale è finito anche il 27enne, che è stato ricoverato al Policlinico per una intossicazione da monossido di carbonio, ma fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione, la decisione

Coronavirus

Che fine farà lo smart working a Milano dopo la pandemia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

  • Sport

    Il nuovo logo dell'Inter

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento