Incendio a Casorezzo: due morti, due persone ricoverate

Il dramma nella notte tra martedì e mercoledì: due corpi sono stati trovati carbonizzati. Una ventina le persone fatte sgomberare

Il momento dell'incendio (foto Tgcom24)

Dramma a Casorezzo, vicino a Legnano, che ricorda molto da vicino quello nel Lodigiano due giorni fa (video).

Due corpi carbonizzati. Si tratta di un uomo di 68 anni, Luigi Ciavarellae una donna di origine sudamericana di 30 anni. Sono stati trovati all'interno di una palazzina andata a fuoco a Casorezzo. Le fiamme siano partite dal seminterrato, dove l'uomo abitava dopo il divorzio dalla moglie che abita nel piano di sopra nello stesso edificio, in via Daverio 16.

Forse a causa di un corto circuito o di un mozzicone di sigaretta acceso, si sono sprigionate le fiamme nel garage adibito a taverna dove si trovavano le due vittime. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, i due avrebbero respirato il fumo, non sarebbero riusciti a uscire dalla stanza e a chiamare i soccorsi e sarebbero così morti asfissiati.

Quando hanno sentito odore di bruciato, i vicini hanno chiamato i vigili del fuoco, sono entrati nel garage e si sono trovati davanti i cadaveri delle due vittime.

La moglie della vittima - e una donna che abita al primo piano della villetta col marito e le due figlie - sono state ricoverate per accertamenti in ospedale a Magenta, sotto choc dopo il ritrovamento dei cadaveri.

Per motivi precauzionali la villetta in via Daverio, alla periferia del paese, abitata dalla coppia che viveva separata in casa e dall'altra famiglia, è stata evacuata, mentre fuori si sono radunati i vicini e alcuni parenti della vittima.

La donna morta è stata identificata nel corso della notte: si tratterebbe di una sudamericana senza fissa dimora e senza permesso di soggiorno, che da circa due anni viveva in paese e incontrava saltuariamente il pensionato.

Sui corpi delle vittime verrà eseguita l'autopsia per accertare le cause del decesso, mentre sono proseguiti fino a tarda notte i rilievi sul posto di carabinieri e vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona gialla': cosa cambia

  • Vitamina D, che cosa mangiare per farne il pieno

  • Milano, Metropolitana M4: ecco le prime immagini della fermata dell'aeroporto Linate

  • Milano, festa al parchetto con gli amici: mix di alcol e droga, ragazzina 16enne in coma

  • Pasta al glifosato: ecco i marchi che la contengono (e quelli da non dare ai bimbi)

  • Covid, Milano si sveglia in zona arancione: riaprono i negozi. Galli: "Scelta politica"

Torna su
MilanoToday è in caricamento