rotate-mobile
Cronaca Isola / Via Sebenico

Incendio a Milano: a fuoco una palazzina in via Garigliano, nel quartiere Isola

L'incendio è scoppiato nella serata di giovedì

Sono ben 69 le persone evacuate da un edificio in via Garigliano 6, zona Isola, a Milano, dopo che un incendio ha devastato il tetto della struttura: il sesto e ultimo piano è stato completamente distrutto (VIDEO 1 -VIDEO 2).  Coinvolti anche il civico 4 e 8. Ventuno le persone al momento senza un alloggio e vengono assistite dalla protezione civile (alcune persone hanno scelto di restare in zona e Atm ha messo a disposizione un bus).

Il fatto è avvenuto intorno alle 21.30 di giovedì. Non si registrano feriti, né intossicati. Soltanto due vigili del fuoco avrebbero riportato contusioni durante le operazioni di soccorso. La polizia locale ha chiuso al traffico via Garigliano e la via Sebenico per consentire ai vigili di lavorare in sicurezza: sono servite oltre due ore per domare le fiamme ma molte di più per spegnere completamente il rogo. Questo perché il vento ha reso più difficile il lavoro.

Anche nel corso della mattina di venerdì, sul posto i vigili del fuoco e la polizia hanno lavorato per mettere in sicurezza la struttura e per tutta la giornata gli inquilini saranno accompagnati a casa per prendere le cose più urgenti, se si riterrà opportuno.

Non è ancora stata chiarita la causa del rogo. Nei giorni scorsi una persona aveva perso la vita in un incendio in una mansarda in viale Certosa.

Incendio in via Sebenico, quartiere Isola a Milano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Milano: a fuoco una palazzina in via Garigliano, nel quartiere Isola

MilanoToday è in caricamento