rotate-mobile
Cronaca Porta Nuova / Via Emilio Cornalia, 2

Centro sociale Lambretta distrutto da un incendio: "Non è stato un incidente"

"Aiutateci a ricostruire": l'appello degli attivisti dopo il rogo che ha devastato il capannone in via Cornalia. "Avevamo spento la corrente, si è trattato di un atto doloso", spiegano

E' andato completamente distrutto, nell'incendio di mercoledì 15 settembre, il capannone in via Cornalia del Lambretta, un centro sociale auto-gestito.

Incendio in zona Porta Nuova (foto MilanoToday)

 

Sono gli stessi attivisti a ricostruire i fatto: "Abbiamo saputo dell’incendio intorno alle 14, grazie alla chiamata di un vicino. Era troppo tardi. Lo spazio è stato dichiarato inagibile e i danni strutturali risultano essere molto gravi. Il piano di sopra è macerie e anche il piano terra è completamente è inutilizzabile. Per fortuna nessuno era all’interno dello stabile. Non è stato un incidente. Non è stato un corto circuito. Come ogni sera, prima di lasciare lo spazio, abbiamo tolto la corrente. L’incendio è di natura dolosa: si tratta con ogni probabilità di un gesto isolato non direttamente collegato alla nostra attività politica o sociale", scrivono i giovani in una nota.

Poi l'affondo contro le istituzioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro sociale Lambretta distrutto da un incendio: "Non è stato un incidente"

MilanoToday è in caricamento