rotate-mobile
Cronaca

Deposito di luminarie s'incendia a Mezzago, evacuato un condominio

Le fiamme sono divampate intorno alle 8 di lunedì mattina in via Roma. Per precauzione è stata evacuata una vicina palazzina composta da otto famiglie

Incendio all'interno di un capannone a Mezzago (Mb). Il rogo è divampato lunedì mattina in una struttura in via Roma 6 dove erano stoccate alcune luminarie natalizie della ditta "Light Emotion Srl". Alla vista delle fiamme è scattato l'allarme che ha richiamato sul posto diverse squadre di vigili del fuoco.

L'intervento è durato alcune ore e sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento i pompieri di Monza, Gorgonzola e Milano. In via Roma è stata allertata in via precuazionale anche un'ambulanza del 118 per l'assistenza durante l'intervento ma non si ha notizia di feriti e nemmeno di persone intossicate.

Otto famiglie, residenti nello stabile sito al civico 8, attiguo al capannone distrutto dalle fiamme, sono state temporaneamente evacuate. 

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Bellusco che stanno cercando di far luce sulle cause all'origine del rogo. Secondo le prime indiscrezioni che emergono pare si sia trattato di un corto circuito. 

Sono in fase di quantificazione i danni causati dalle fiamme che hanno completamente distrutto il capannone e le luminarie varie lì depositate. 

Terminate le operazioni di spegnimento le famiglie hanno potuto riaccedere alle proprie abitazioni che non hanno riportato danni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deposito di luminarie s'incendia a Mezzago, evacuato un condominio

MilanoToday è in caricamento