Cronaca

Rozzano: figlio chiude i genitori in casa tra i rifiuti, poi l’appartamento va a fuoco | Video

I due erano stati salvati martedì sera. Mercoledì mattina la casa è andata a fuoco. Video

L'intervento dei pompieri - Frame da video

Avrebbe tenuto a lungo i suoi genitori chiusi in casa tra immondizia e sporcizia. Quindi, una volta che i due coniugi sono stati liberati, quella stessa casa è andata a fuoco, per cause ancora da chiarire con esattezza. 

Incendio mercoledì mattina verso le 7 in via Palme a Rozzano, teatro di un rogo che ha pesantemente danneggiato un appartamento al secondo piano del condominio al civico 8. 

Video | Incendio a Rozzano: brucia casa piena di rifiuti

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

(Immagini di Alessandro Selo da gruppo Facebook "Sei di Rozzano se"

In quella stessa abitazione martedì sera, secondo quanto riferito dai carabinieri, pompieri e militari erano già intervenuti su segnalazione di alcuni vicini, preoccupati dal cattivo odore che proveniva dalla casa. 

I caschi rossi e i militari, una volta entrati nell’appartamento, avevano trovato marito e moglie seduti a terra circondati da sacchetti di rifiuti gettati ovunque. I due coniugi - settantacinque e ottanta anni - erano stati quindi portati in ospedale e poi, una volta dimessi, trasferiti in una struttura gestita dai servizi sociali. 

Mercoledì mattina, però, in quella stessa casa - fortunatamente vuota - si è verificato un incendio, che ha distrutto l'interno dell'abitazione. 

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, con i pompieri che - dopo aver fatto evacuare l’intero edificio - sono entrati dal balcone e hanno spento le fiamme. 

Stando a quanto finora accertato dal 115, la natura dell’incendio sarebbe dolosa. Al momento, comunque, i carabinieri stanno indagando e la posizione del figlio della coppia - un cinquantenne - è al vaglio degli investigatori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rozzano: figlio chiude i genitori in casa tra i rifiuti, poi l’appartamento va a fuoco | Video

MilanoToday è in caricamento