rotate-mobile
Cronaca via vepra

Tragedia sfiorata a Milano: s'incendia la sedia a rotelle di un anziano, uomo ustionato

Si tratta di un 71enne ricoverato in una residenza sanitaria per anziani in via Vepra

La sua sedia a rotelle si è incendiata e lui è rimasto ustionato. Brutta disavventura per un anziano con problemi di salute e costretto a stare sulla carrozzina a Milano. L'uomo per fortuna non è in pericolo di vita ma l'incidente rischiava di trasformarsi in tragedia.

Si tratta di un 71enne ricoverato in una residenza sanitaria per anziani in via Vepra, in zona Solari. L'anziano era uscito nel giardino della struttura per fumare. Ad un certo punto, secondo quanto riferito dalla polizia intervenuta sul posto per accertamenti, il medico di guardia ha sentito delle urla ed è accorso spegnendo un principio d'incendio che si era sviluppato su un fianco della sedia a rotelle sulla quale l'uomo si sposta.

Al momento non è chiaro se a provocare le fiamme sia stato magari un mozzicone di sigaretta caduto di mano al fumatore o se abbia preso fuoco per un corto circuito il motorino elettrico della sedia.

Il 71enne ha riportato ustioni a un braccio e a un fianco ed è stato trasportato in codice giallo, ma in condizioni non gravi, all'ospedale Niguarda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata a Milano: s'incendia la sedia a rotelle di un anziano, uomo ustionato

MilanoToday è in caricamento