rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Città Studi / Via Edoardo Bassini

Via Bassini, incendio nello studentato: sei persone ferite, più di cento ragazzi evacuati

Le fiamme sono divampate poco prima delle ventidue di venerdì sera. Sei le persone medicate dagli operatori del 118. Un uomo di trentotto anni, il custode, è finito in ospedale

Più di cento ragazzi in strada, scappati dalle fiamme. Sei persone sulle ambulanze per ricevere le cure necessarie. E vigili del fuoco e medici al lavoro per cercare di contenere i danni. Quella di venerdì è stata una notte di paura per tutti alla casa dello studente di via Bassini, teatro di un incendio che ha coinvolto un’ala della struttura, che ospita circa centoventi universitari milanesi. 

Poco prima delle ventidue, un rogo è divampato all’interno di una stanza al quarto piano del palazzo e si è subito propagato, bruciando carta e suppellettili, ad una stanza vicina. L’immediato intervento di sei mezzi dei vigili del fuoco ha evitato che la situazione precipitasse e che le fiamme si estendessero al resto della struttura, di cinque piani. 

Per cinque studenti, tutti ventenni, sono state necessarie le cure dei medici, arrivati in via Bassini - a due passi dal Politecnico - con tre ambulanze. Un uomo di trentotto anni, il custode della struttura, è stato invece portato in codice verde in Città studi: è rimasto lievemente intossicato mentre girava tra le stanze per controllare che non ci fossero più studenti all’interno. 

Le sue condizioni, comunque, non sono preoccupanti.

Tutti gli occupanti dello studentato sono stati evacuati. Ai vigili del fuoco, ora, il compito di capire come sia divampato il rogo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Bassini, incendio nello studentato: sei persone ferite, più di cento ragazzi evacuati

MilanoToday è in caricamento