rotate-mobile
Cronaca Vialba / Autostrada Serenissima

Camion in fiamme sulla A4: pompieri al lavoro tutta la notte e traffico ancora in tilt

L'incendio è divampato verso le quattro della notte tra martedì e mercoledì. I pompieri hanno terminato l'intervento solo verso le nove. L'autista del mezzo ne è uscito illeso. Le immagini

Notte di fuoco sulla autostrada A4 Milano-Torino, teatro di un incendio domato soltanto in mattinata dai vigili del fuoco. 

Camion in fiamme sulla A4, traffico in titl

Verso le quattro della notte tra martedì e mercoledì, infatti, un camion è stato avvolto dalle fiamme mentre percorreva il tratto tra lo svincolo di Cormano e viale Certosa, a due passi dall’area ex Expo. 

I pompieri sono arrivati sul posto alle 4.02 con quattro mezzi e hanno concluso le operazioni di spegnimento dell'incendio soltanto alle 8.40 di mattina. Nel rogo, fortunatamente, non è rimasto ferito nessuno, ma l’incendio - visibile dalla stazione Certosa - ha creato non pochi disagi al traffico. 

Alle 9.20 di mercoledì mattina, infatti, Autostrade per l’Italia segnala “code tra il bivio per la tangenziale est di Milano e quello per la A8 Milano-Varese verso Torino a seguito di un camion fermo in avaria sulla Milano-Torino”. I tempi di percorrenza del tratto - informa Autostrade - “sono di un’ora e quaranta minuti”.  

“In alternativa - prosegue la nota - si consiglia per i veicoli che provengono da Venezia e da Viale Certosa, di seguire la A8 Milano-Varese in direzione Varese, con uscita a Milano Fiera e rientro in autostrada sulla A4 in direzione Torino; oppure uscire a Monza, seguire le indicazioni per la A52 tangenziale nord di Milano in direzione Como e successivamente seguire le indicazioni per Rho-Fiera e infine per la A4 in direzione Torino/tangenziale ovest”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion in fiamme sulla A4: pompieri al lavoro tutta la notte e traffico ancora in tilt

MilanoToday è in caricamento