rotate-mobile
Cronaca

Incendio in un treno: Milano-Venezia interrotta, caos e ritardi

Ore di caos sulla Milano-Venezia e nel trasporto ferroviario veneto a causa di un incendio che ha provocato l'interruzione della linea

Un incendio è scoppiato in una locomotiva, tra Verona Porta Vescovo e San Martino, sulla Vicenza-Verona, dove si trovava il treno merci 53348 della società Sistemi Territoriali, gestore della locomotiva e del personale del treno.

I treni regionali sono stati fermati nelle stazioni di Vicenza e Verona per tutta la mattina di venerdì, tratto nel quale sono stati attivati servizi sostitutivi con autocorriere. Due treni Freccia bianca dell'alta velocità Milano-Venezia sono stati deviati via Bologna-Verona, con ritardi di circa due ore. I tecnici sono al lavoro per la riattivazione della linea e contano su una rapida riattivazione di almeno uno dei due binari della linea. L'interruzione ha determinato disagi ai passeggeri, ed in particolari ai lavoratori pendolari che si muovono tra Vicenza e Verona.

I tecnici di Rete ferroviaria italiana hanno completato gli interventi per la riattivazione di un binario tra le stazioni di Verona Porta Vescovo e San Martino intorno alle 8 e 30. Ed è stata riattivata la circolazione dei treni dell'alta velocità Milano-Venezia.

Ci sono state alcune ore il caos nei trasporti ferroviari in buona parte dell'area del Veneto, con gravi disagi per i lavoratori pendolari. Ancora per alcune ore sono previsti ritardi dei treni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un treno: Milano-Venezia interrotta, caos e ritardi

MilanoToday è in caricamento