rotate-mobile
Cronaca Trezzano sul Naviglio

Grosso incendio in cascina a Trezzano: strage di mucche, morte in 50

Pompieri al lavoro, probabilmente per tutta la giornata, per un grosso incendio scoppiato a Trezzano sul Naviglio, tra un fienile e una mangiatoia. Una cinquantina di vacche sono morte. Fumo anche in tangenziale

Tragedia di animali a Trezzano sul Naviglio, nel Milanese. 50 capi (sembra vacche da mungitura) sono rimasti uccisi in un grosso incendio che ha colpito un fienile e una mangiatoia in una azienda agricola della zona. Il bilancio è ancora provvisorio. Stanno andando in fumo circa 5mila metri di capannone. Le fiamme si sono propagate dalle 6 della mattina del 20 ottobre. 

I vigili del fuoco del Comando provinciale di Milano stanno lavorando ininterrottamente da quasi 4 ore, con l'ausilio di 14 mezzi. Le fiamme, sule cui cause sono in corso accertamenti, sono state immediatamente circoscritte, ma le operazioni di soccorso, con ogni probabilità, dureranno tutto il giorno. L'incendio crea problemi anche alla viabilità sulla tangenziale ovest, dove si sono formate lunghe code, ormai risolte, a causa del fumo proveniente dalla cascina.

E' probabile che altre mucche non ce l'abbiano fatta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosso incendio in cascina a Trezzano: strage di mucche, morte in 50

MilanoToday è in caricamento