rotate-mobile
Cronaca Loreto / Via Annibale Caretta

Incendio pizzeria Stop in via Caretta, angolo viale Abruzzi

Una nuvola densa di fumo nero si è alzata in zona Loreto

Un grosso incendio è scoppiato nel tardo pomeriggio di giovedì 1 agosto, intorno alle 18.30, in un ristorante all'incrocio tra viale Abruzzi e via Annibale Caretta, nei pressi di piazzale Loreto. Si tratta della pizzeria Stop, molto nota e frequentata.

L'origine del rogo è da ricercarsi in cucina. Da quanto hanno raccontato alcuni dei cuochi del locale, infatti, c'era una padella sul fuoco e d'improvviso, forse per una distrazione, una lingua di fuoco ha avvolto i fornelli e poi l'intera pizzeria è stata invasa dal fumo.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco con due autopompe, si sono precipitate quattro volanti della polizia. Sono stati proprio alcuni agenti in transito per quella zona ha registrare per primi l'incendio e ad avvertire i pompieri. Anche il 118 ha inviato due ambulanze per sicurezza, anche se non ci sono stati intossicati, né feriti. 

Per quasi 30 minuti dal locale è fuoriuscita una colonna di fumo denso e nero. Fumo che, tra l'altro, ha fatto bruciare occhi e gola ai numerosi passanti che transitavano a piedi o in auto dalla zona. Almeno un centinaio di curiosi ha assistito allo spegnimento del rogo.

La circolazione su viale Abruzzi è stata interrotta nel tratto interessato. Anche via Caretta è stata chiusa al traffico. 

Incendio ristorante pizzeria via Caretta © Mesa Paniagua/MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio pizzeria Stop in via Caretta, angolo viale Abruzzi

MilanoToday è in caricamento