rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lorenteggio / Via Lorenteggio

Incendio in via Lorenteggio: muore tra le fiamme anziana disabile

Una donna invalida è deceduta, a Milano, e 6 persone sono rimaste ferite, in un incendio che, martedì sera, ha devastato un appartamento in una palazzina

Una donna invalida è deceduta, a Milano, e 6 persone sono rimaste ferite, in un incendio che, martedì sera, ha devastato un appartamento in una palazzina.

Sei altri condomini sono rimasti feriti, ma non sarebbero in pericolo di vita. E' accaduto alle 22, quando, forse per un corto circuito (ma i vigili del fuoco devono ancora accertare) le fiamme si sono rapidamente sviluppate in un appartamento al primo piano di uno stabile in via Lorenteggio 53.

La donna morta, di 74 anni, era obbligata a letto e non è potuta fuggire.

Sul posto, oltre ai pompieri e ai soccorritori, è intervenuta la polizia, che ha messo in salvo un uomo e una donna che si erano rifugiati, la prima su un terrazzino e il secondo in una stanza.

In ospedale sono state portate sei persone: un uomo di 73 anni, probabilmente convivente con l'anziana donna deceduta, portato in codice giallo all'ospedale S.Paolo. Nello stesso ospedale, poi, sono stati trasportati un 28enne, un 29enne e una 52enne, tutti in codice verde. Alla clinica Humanitas di Rozzano, invece, sono andati una donna straniera di 39 anni, badante di un'italiana di 75, anch'esse in codice verde.

L'incendio ha coinvolto un appartamento al primo piano, andato completamente distrutto, e il sovrastante, che è stato dichiarato inagibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Lorenteggio: muore tra le fiamme anziana disabile

MilanoToday è in caricamento