rotate-mobile
Cronaca Turro / Viale Monza, 101

Viale Monza, incendio in azienda che produce costumi per Expo

L'allarme è scattato poco dopo le sedici. Ad andare a fuoco è stato un magazzino al civico 101 di viale Monza: è il laboratorio di un'azienda che produce costumi per Expo. Non ci sono feriti

Un incendio è divampato in un edificio di viale Monza a Milano. Sul posto vigili del fuoco, un'ambulanza del 118, polizia di stato e polizia municipale. 

Non ci sono feriti ma le alte colonne di fumo si sono viste da tutta la città e in molti hanno telefonato ai numeri di emergenza. Il fumo ha raggiunto anche le abitazioni al piano superiore, ma l'edificio coinvolto è già stato evacuato dai vigili del fuoco, presenti con tre mezzi. 

Incendio in viale Monza, a fuoco il laboratorio di un'azienda

Secondo quanto raccontato da un lettore di MilanoToday, presente sul posto, prima dell'incendio si sarebbe sentito un forte boato. 

L'edificio interessato dalle fiamme è quello al civico 101, a pochi metri dalla fermata metro Rovereto. Si tratta del laboratorio di un’azienda italiana, e non un magazzino di una ditta cinese come riferito in un primo momento. Secondo quanto spiegato dal proprietario, Pietro Armuzzi, il laboratorio è impegnato anche nella produzione di costumi scenografici per Expo. "Stiamo lavorando 7 giorni su 7 - ha detto - contiamo comunque di recuperare il materiale danneggiato e di arrivare ugualmente in tempo per le consegne".

VIDEO | Fumo nero e le fiamme: l'incendio in viale Monza

incendio viale monza-2

L'azienda si chiama Pupazzia ed è stata aperta nel 1985. Come si legge nel sito si occupa di realizzazioni di pupazzi e peluches su misura (soprattutto per il brand nel settore moda), costumoni mock-up, scenografie, gadget promozionali, produzioni sartoriali, animatronica, allestimento vetrine, sculture, mock-up su veicoli, installazioni 3d, allestimenti fieristici.

Incendio in viale Monza - LE FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Monza, incendio in azienda che produce costumi per Expo

MilanoToday è in caricamento