rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Incendi Abbiategrasso / Via Monte Rosa

Incendio ad Abbiategrasso, fiamme dalla stufa: donna morta carbonizzata

Il dramma mercoledì mattina in una zona rurale di Abbiategrasso

Dramma mercoledì mattina ad Abbiategrasso, nel Milanese, teatro di un incendio costato la vita a una donna di 70 anni. Il rogo, stando a quanto finora riferito dai vigili del fuoco, è divampato poco dopo le 9 all'interno di una casa - una sorta di cascinale - in via Monterosa, una zona rurale del paese. 

Quando i pompieri sono riusciti a entrare, hanno trovato il corpo ormai carbonizzato della vittima, che viveva proprio all'interno del casolare. L'intervento per spegnere le fiamme è andato avanti fino al tardo pomeriggio, con sei squadre di caschi rossi sul posto. 

Le indagini e i rilievi del caso sono stati affidati ai carabinieri della compagnia di Abbiategrasso, cui spetterà il compito di ricostruire e accertare le cause della tragedia. Sembra, stando alle prime verifiche, che il rogo si sia originato da una vecchia stufa a legna trovata in una delle camere. Le pareti in legno della struttura avrebbero fatto il resto, favorendo la propagazione dell'incendio, che ha completamente distrutto la casa. L'edificio è stato dichiarato inagibile e posto sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio ad Abbiategrasso, fiamme dalla stufa: donna morta carbonizzata

MilanoToday è in caricamento