rotate-mobile
Incendi Lambrate / Via Giovanni Battista Viotti

Milano, incendio alla stazione di Lambrate: bus Atm in fiamme, è il secondo in pochi giorni

È successo nel pomeriggio di mercoledì, sul posto i vigili del fuoco di Milano

Prima le fiamme e un'auta colonna di fumo nero, poi le sirene dei vigili del fuoco. Nel pomeriggio di mercoledì 20 giugno un incendio ha devastato un autobus Atm della linea 924 fermo al capolinea di via Viotti a Milano, vicino alla stazione di Lambrate.

Incendio autobus Loreto (foto lettori Mt)

Tutto è accaduto poco prima delle 16. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provnciale di Milano con due mezzi e hanno domato le fiamme. Per permettere le operazioni la strada è stata chiusa al traffico. Secondo quanto riferito dall'ufficio stampa di Atm il mezzo era vuoto e non ci sono stati né feriti né intossicati. Il fumo ha raggiunto il sopraelevato della ferrovia ma senza provocare interruzioni.

Video: l'autobus che brucia in strada

Per il momento non è ancora chiaro cosa abbia fatto divampare il rogo, scaturito dalla parte posteriore del mezzo, vicino alla zona del motore. Secondo quanto riferito dalla società di trasporti la vettura era appena stata ricollaudata, "Atm — si legge in una nota — sta procedendo a verifiche sul vano motore volte ad accertare l’origine dell’accaduto che, ad un primo esame, sembra essere stata un problema all’alternatore".

Nella serata di venerdì 15 giugno un incendio ha distrutto un autobus della linea 924 in via Rombon a Milano, sempre in zona Lambrate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, incendio alla stazione di Lambrate: bus Atm in fiamme, è il secondo in pochi giorni

MilanoToday è in caricamento