Incendio in autostrada alle porte di Milano: distrutto un camion
È successo all'alba di venerdì 20 dicembre nel tratto tra Legnano e Lainate, in direzione Milano
Incendio sull'autostrada A8 Varese-Milano, tra le uscite di Legnano e Laianate, all'alba di venerdì 20 gennaio. Il rimorchio di un camion che trasportava farine è stato letteralmente distrutto dalle fiamme.
Tutto è successo intorno alle 6 nei pressi di Origgio, vicino al deposito del cantiere per la quinta corsia dell'A8. Il conducente del mezzo è riuscito ad accostare in una piazzola di emergenza e sganciare il rimorchio dalla motrice. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno con un’autopompa e un fuoristrada, in supporto dal comando di Milano che era sul posto con due autobotti.
Le lingue di fuoco hanno completamente distrutto il rimorchio, mentre la motrice pare abbia subito danni minori. Nessuna persona è rimasta ferita o intossicata ma per il momento non è ancora chiaro cosa abbia innescato le fiamme, sul caso sono in corso accertamenti. Per permettere le operazioni di soccorso sono state chiuse al traffico due corsie, operazione che ha portato alla creazione di diverse code in direzione Milano.