rotate-mobile
Incendi Chinatown / Piazzale Antonio Baiamonti

Incendio in piazzale Baiamonti a Milano, a fuoco il deposito rifiuti di un supermarket

È accaduto nel tardo pomeriggio di lunedì 19 giugno. Le fiamme domate dai pompieri

Incendio in Piazzale Baiamonti a Milano nel pomeriggio di lunedì 19 giugno. A fuoco il deposito rifiuti di un supermarket all'interno di un cortile proprio davanti alla nuova sede della Fondazione Feltrinelli. Ingenti sono stati i danni allo stabile.

Un'alta colonna di fumo scura è stata visibile da gran parte della città e in tutta Porta Nuova. Sul posto sono immediatamente giunti i vigili del fuoco con cinque mezzi tra autopompe e un'autoscala. A supporto anche la polizia di Stato e un mezzo del 118, anche se non si segnalano feriti o intossicati. 

Incendio retro supermercato in Baiamonti (foto Vvf e Gemme/MilanoToday)

Dalle prime e sommarie indagini, secondo quanto riportato a MilanoToday dalle forze dell'ordine, potrebbe essere stato un mozzicone di sigaretta ardente, lanciato su alcuni cartoni accatastati, ad aver innescato il rogo che si è rapidamente propagato nel retro del supermercato. 

VIDEO | Vigili del fuoco al lavoro

video-101Le fiamme sono state domate in poco tempo dai vigili del fuoco milanesi. Si tratta del terzo incendio di dimensioni rilevanti in poche ore nel Milanese. Domenica erano andati a fuoco il tetto di un'azienda in zona Opera e alcuni rifiuti nell'ex Cava Ronchi a Baranzate. In entrambi i casi, per fortuna, non ci sono stati feriti. Tuttavia, per precauzione, i sindaci hanno invitato la popolazione a tenere chiuse le finestre per qualche ora. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in piazzale Baiamonti a Milano, a fuoco il deposito rifiuti di un supermarket

MilanoToday è in caricamento