rotate-mobile
Le immagini / Cassina de' Pecchi / Via Galileo Galilei

Mega incendio nel piazzale di un'azienda: brucia montagna di plastica

Il rogo si è sviluppato nella ditta Tregenplast, alle ore 19.45 di domenica, a Cassina dei Pecchi (Milano)

Un grosso incendio si è sviluppato alle porte di Milano, nel piazzale della ditta Tregenplast, in via Galilei 6, a Cassina De Pecchi. Poco prima delle 20 di domenica, è scoppiato un violento rogo presso un cumulo di circa 80mq di rifiuti plastici posti nel piazzale.

Sul posto sono intervenute 9 squadre dei vigili del fuoco, 7 del Comando di Milano e 2 di quello di Monza, che hanno spento le fiamme dopo un paio d'ore. Presenti anche i carabinieri, 118 e il personale dell'Arpa (Azienda regionale protezione ambiente) per il controllo dell'aria nel territorio attorno all'azienda coinvolta. Nessuna persona, fanno sapere i pompieri, è rimasta coinvolta o ferita nell'incendio.

Il grosso incendio a Cassina De Pecchi: video

Il comunicato dell'Arpa

"Dalle misurazioni speditive effettuate con strumentazione portatile dalla squadra di Arpa Lombardia non sono emerse significative criticità, né si avverte anche a distanza ravvicinata alcun odore molesto. Non si ritiene perciò di dover ulteriormente sollecitare la presenza dei gruppi specialistici di contaminazione atmosferica al fine di valutare l'installazione di un campionatore ad alto volume. L'incendio appare sostanzialmente in via di spegnimento". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mega incendio nel piazzale di un'azienda: brucia montagna di plastica

MilanoToday è in caricamento