rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incendi Fiera / Via Carlo Ravizza

Milano, cinque incendi in poche ore e l'ombra di un piromane

I roghi nella notte. Bruciati, e distrutti, cinque cassonetti Amsa

L'ultimo allarme è scattato da via Ravizza. Ma prima, nella stessa notte, c'erano state altre quattro allerte praticamente identiche. Serie di incendi tra giovedì e venerdì a Milano, dove sono andati a fuoco cinque cassonetti dell'Amsa, che poi la stessa società ha immediatamente sostituito. 

Il rogo di via Ravizza, stando a quanto riferito dalla Questura, è divampato verso le tre. Quando i poliziotti delle Volanti sono arrivati sul posto, chiamati da alcuni cittadini, hanno trovato i vigili del fuoco già all'opera, che avevano già quasi completamente spento il rogo. Sono stati gli stessi pompieri a riferire agli agenti che nelle ore precedenti erano intervenuti per altri quattro incendi identici: uno in via Monte Bianco, angolo via Desiderio da Settignano, uno in via Berengario, uno in piazza Amendola e un ultimo in via Monte Rosa, all'incrocio con via Monte Cervino. 

I vigili del fuoco al momento non si sono sbilanciati sulle cause degli incendi e sono in corso tutti gli accertamenti del caso. Il tempismo dei roghi, e la vicinanza tra le strade prese di mira, però, sembrano fornire più di un indizio sulla possibilità che dietro le fiamme ci sia la mano di qualcuno. Quella di un piromane. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, cinque incendi in poche ore e l'ombra di un piromane

MilanoToday è in caricamento