Incendio a Cologno, fiamme ed esplosioni nel condominio: casa distrutta, palazzo evacuato
Il rogo sabato sera in via Calamandrei a casa di un 45enne. Evacuato tutto il condominio
Serata di paura quella di sabato a Cologno Monzese, teatro di un incendio divampato nel condominio al civico 26 di via Calamandrei. Il rogo è scoppiato verso le 22.10 nell'appartamento all'ultimo piano, la casa di proprietà di un italiano 45enne.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile e i vigili del fuoco. I militari si sono prodigati per evacuare tutto l'edificio, mentre i caschi rossi - intervenuti con 9 mezzi - si sono messi al lavoro per spegnere le fiamme, che hanno raggiunto diversi metri di altezza oltre il tetto del condominio.
L'incendio, molto violento, ha causato anche una serie di esplosioni e boati che sono stati uditi distintamente in diverse zone del comune alle porte di Milano, come riportato su Facebook anche dall'assessore alla sicurezza, Giuseppe Di Bari.
Incendio a Cologno, fiamme in via Calamandrei
Stando a quanto lui stesso ha raccontato ai carabinieri, il 45enne - che vive da solo - si sarebbe addormentato mentre cucinava e proprio dalla cucina sarebbero poi partite le fiamme.
Presenti in via Calamandrei anche due ambulanze e due auto mediche del 118: l'unico ferito è il proprietario dell'appartamento interessato dal rogo, che è stato accompagnato in codice verde al San Raffaele per ustioni di secondo grado alla mano, che potrebbe essersi causato mentre cercava di spegnere il fuoco.
Non vengono invece segnalati feriti e intossicati tra gli altri residenti del palazzo. Danni ingenti all'abitazione dell'uomo, al tetto dello stabile e ad altri 6 appartamenti, tutti dichiarati inagibili.
Il post dell'assessore Di Bari