rotate-mobile
Incendi Castano Primo

Colonia felina data alle fiamme, il sindaco: "Scopriremo chi è stato"

L'incendio a Castano Primo, nella zona, vicino al Villoresi, dove c'erano cucce, ciotole e ripari per i felini che vivono in libertà

"Assurdo, inaccettabile, crudele. Queste sono le uniche parole che riesco ad esprimere". Questo il commento del sindaco di Castano Primo Giuseppe Pignatiello dopo che la colonia felina del comune è stata incendiata.

Gli autori del vile gesto, per ora rimasti ignoti, hanno dato fuoco a cucce, ciotole e ripari messi a disposizione dai volontari per i gatti che vivono in libertà vicino al canale Villoresi. La colonia felina, in via Luzzati, è regolarmente autorizzata.

"Come si può bruciare una colonia felina, come si può essere tanto cattivi? - ha chiesto il primo cittadino di Castano sui social -. Non è questo il mondo che dobbiamo lasciare ai nostri figli. La nostra polizia locale è già intervenuta e faremo di tutto per scoprire l’autore di questo gesto stupido e violento".

Episodi analoghi si era verificati anche a Milano nella colonia felina di via Rizzoli sia nel 2020 che nel 2021. Anche in quelle occasioni qualcuno aveva bruciato le casette e i ripari predisposti dai volontari per i gatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colonia felina data alle fiamme, il sindaco: "Scopriremo chi è stato"

MilanoToday è in caricamento