Incendio a Milano, fiamme in un condominio: due persone in ospedale
È successo in via Bisnati a Milano (zona Bruzzano) nella notte tra sabato e domenica 20 agosto. Ferite due persone
Due persone in ospedale e alcuni appartamenti inagibili. È il bilancio dell'incendio divampato nella notte tra sabato e domenica al sesto piano di un condominio gestito da MM al civico 7 di via Bisnati a Milano (zona Bruzzano).
Tutto è successo intorno alle 2.15 del mattino, come riferito dall'azienda regionale di emergenza urgenza (Areu). Sul posto si sono precipitate le ambulanze e i mezzi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. L'intero stabile è stato evacuato (in totale c'erano 13 persone) e sono iniziate le operazioni di spegnimento che si sono protratte fino alla mattinata di domenica. Alcuni appartamenti del palazzo - uno stabile alto otto piani - sono stati dichiarati inagibili.
Due persone, due uomini di 41 e 43 anni, sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso. Il 41enne ha riportato ustioni a una mano, il 43enne è rimasto intossicato dal fumo. Nessuno dei due è in pericolo di vita. Ancora da chiarire le esatte cause che hanno scatenato l'incendio, ma le fiamme sono partite da un balcone al sesto piano per poi propagarsi verso l'interno.
Il comune si è attivato per cercare una soluzione abitativa per le 18 persone che risiedono negli appartamenti dichiarati al momento inagibili. I cittadini "saranno ospitati a partire da questa notte in alberghi nelle vicinanze e hanno usufruito del primo supporto della protezione civile comunale - ha fatto sapere il comune -. Qualora le verifiche dei prossimi giorni indicheranno la necessità di soluzioni di più lungo periodo queste verranno valutate e decise di concerto con gli inquilini".