rotate-mobile
Incendi Porta Magenta / Corso Vercelli

Incendio in centro a Milano: donna muore carbonizzata tra le fiamme

È successo in corso Vercelli nella mattinata di lunedì 27 febbraio, ogni tentativo di soccorso è stato inutile

Alcuni passanti hanno visto del fumo uscire dalla finestra, ma quando i pompieri sono entrati nell'appartamento per lei non c'era più nulla da fare. Una anziana disabile di 79 anni, Maristella Bezzerri, è morta carbonizzata a causa di un incendio divampato in un'abitazione al civico 2 di Corso Vercelli a Milano nella mattinata di lunedì 27 febbraio. Il rogo sarebbe nato per cause accidentali, probabilmente innescato da una sigaretta fumata a letto.

Tutto è accaduto poco prima delle 9.30, come riferito dai vigili del fuoco. Sono stati alcuni passanti a lanciare l'allarme, segnalando al 112 che da una finestra di un palazzo di 5 piani stava uscendo del fumo nero. Sul posto sono intervenuti gli uomini del comando provinciale di via Messina, le ambulanze del 118 e i carabinieri, ma una volta all'interno i pompieri hanno trovato il corpo carbonizzato della donna in camera da letto.

L'incendio è rimasto circoscritto alla zona notte dell'appartamento e, stando a quanto appreso da MilanoToday, sarebbe stato alimentato dal materasso su cui la donna stava riposando. Il condominio non è rimasto danneggiato ed è agibile. Le porte chiuse delle stanze hanno impedito un ricircolo di aria e, dunque, che le lingue di fuoco si estendessero ad altre zone del palazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in centro a Milano: donna muore carbonizzata tra le fiamme

MilanoToday è in caricamento