Maxi incendio ad Abbiategrasso, in fiamme una ditta farmaceutica: un ferito
Sul posto tre ambulanze del 118 e una decina di mezzi dei vigili del fuoco
Un grosso incendio è scoppiato nella prima mattinata di venerdì 4 settembre, dopo le 8, in una ditta farmaceutica di Medosio, la zona industriale di Abbiategrasso.
A bruciare è la Lombarda H Srl di via Brisconno, azienda che produce tra le altre cose, anche alcol e disinfettanti. Per questo l'allarme è alto e di conseguenza il dispiegamento di mezzi è stato massiccio.
Sul posto sono accorsi 11 mezzi dei vigili del fuoco, sia di Milano che di Pavia, oltre a tre ambulanze del 118 e alla polizia locale. Nel rogo è rimasto coinvolto un 32enne, che per fortuna ha riportato solo ustioni minori ed è stato trasportato in codice verde all'ospedale di Abbiategrasso.
Aggiornamento
A un'ora e mezza dallo scoppio dell'incendio la situazione è sotto controllo e i primi mezzi dei pompieri, dopo aver domato le fiamme, stanno rientrando. Sul posto sta è effettuando rilievi il nucleo Nbcr dei vigili del fuoco per escludere che a bruciare siano state sostanze pericolose. Ad effettuare rilievi anche gli agenti della locale.