Incendio in ditta di vernici e solventi: quattro feriti

Sul posto vigili del fuoco, con una decina di mezzi, carabinieri e 118, con due ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso

L'incendio (Foto VVFF)

Un incendio è divampato verso le 17:30 di martedì 18 giugno. È accaduto a Motta Visconti, in via Don Giovanni Minzoni, all'interno una ditta di vernici e solventi. 

A bruciare, per cause ancora da appurare, è l'impianto lavorativo di Samixcolor Srl. Le fiamme hanno creato un'alta colonna di fumo che è stata vista da diverse persone mentre percorrevano la strada statale 526 dell'Est Ticino. Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco, con una decina di mezzi, e il 118, con due ambulanze, un'automedica e un elisoccorso. A rimanere ferite sarebbero quattro persone, di cui due uomini di 58 anni e uno di 32.

Alle 18:30, dopo circa un'ora di intervento, i pompieri non erano ancora riusciti a domare le fiamme. Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) segnala che le persone ferite non sono state portate al pronto soccorso.

Anas: strada deviata

Sulla strada statale 526 ‘Del Est Ticino’ in via precauzionale, si è reso necessario chiudere alla circolazione in entrambe le direzioni, il tratto compreso tra il km 24,700 e il km 24,500, a Motta Visconti in provincia di Milano, per un incendio divampato sulla circonvallazione esterna. Lo scrive Anas in una nota. Sul posto, oltre al personale dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell’Ordine e del 118 è presente il personale di Anas per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Il traffico al momento viene deviato su viabilità locale segnalata in loco.

"Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148", si conclude la comunicazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Orrore a Milano, ragazzo trovato morto in casa: cadavere in avanzato stato di decomposizione

  • Incidente a Cesano, travolta da un bus Atm mentre attraversa sulle strisce: è grave

  • Un ponte sospeso, store "sperimentali", 190 negozi: ecco il nuovo mega mall di Milano

  • Scuole, ecco i licei e gli istituti di Milano dove il diploma vale oro: la classifica completa 2019

  • Metro linea gialla M3: uomo perde la vita, circolazione bloccata

  • Milano, mega incendio in una palazzina in via Della Torre: 50 evacuati, due bimbi in ospedale

Torna su
MilanoToday è in caricamento