rotate-mobile
Incendi Rozzano / Via Giovanni Boccaccio

Tragedia a Rozzano, camper esplode e prende fuoco: un morto e un ferito grave

È successo nel pomeriggio di domenica 19 giugno. Morta una donna che era nel camper, gravissimo il suo compagno

Un camper con a bordo due persone è esploso in via Giovanni Boccaccio a Rozzano (hinterland sud di Milano) nel pomeriggio di domenica 19 giugno. Una donna di 77 anni, Vena Petruzzella, è morta, mentre il suo compagno, un uomo di 81 anni, è stato accompagnato in gravissime condizioni al pronto soccorso del Policlinico di Milano. I due risiedono a Ravenna e, dalle prime informazioni, stavano facendo un giro dell'Italia in camper.

E' accaduto intorno alle tre e un quarto di pomeriggio, come riportato dall'Agenzia regionale di emergenza urgenza. Secondo quanto ricostruito in prima battuta dalla questura di Milano, si sarebbe trattato di un incidente dovuto a un malfunzionamento delle bombole del gas. Il mezzo, nel dettaglio, è stato devastato da due esplosioni. La prima è avvenuta mentre l'81enne stava cucinando il pranzo (e la compagna dormiva su uno dei letti del camper); la seconda è avvenuta qualche istante dopo, quando una pattuglia della questura di passaggio stava prestando i primi soccorsi all'81enne.

L'anziano, stabilizzato dai sanitari del 118, è stato portato in codice rosso al pronto soccorso del Policlinico: ha riportato ustioni di terzo grado sul 75 per cento del corpo. Ogni tentativo di salvare la 77enne è stato inutile: la donna è stata trovata morta all'interno del caravan. Nella circostanza è rimasto lievemente ferito anche un uomo di 31 anni, ma ha rifiutato di essere trasportato in ospedale.

Il rogo è stato domato dai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, intervenuto sul posto con 4 mezzi. Sul luogo della tragedia anche i carabinieri e gli agenti della polizia locale che hanno delimitato la zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Rozzano, camper esplode e prende fuoco: un morto e un ferito grave

MilanoToday è in caricamento