rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incendi Porta Romana / Via Pier Lombardo

Incendio al teatro Franco Parenti di Milano, fiamme devastano la scenografia sul palco

È successo nel pomeriggio di martedì, sul posto i vigili del fuoco di Milano e le ambulanze

Incendio al Teatro Franco Parenti di Milano. Nel pomeriggio di martedì 30 aprile, intorno alle 13.20, un principio di incendio ha distrutto parte della scenografia presente sul palco della sala "AcomeA" della struttura di via Pier Lombardo.

Video: i vigili del fuoco sul posto

È subito scattato l'allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano oltre ai soccorritori del 118. Non ci sono stati né feriti né intossicati: sembra che quando siano divampate le fiamme erano in corso le prove dello spettacolo "La purezza e il compromesso" e non ci fosse nessuno spettatore all'interno. Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato il rogo, le fiamme tuttavia hanno interessato solo parte della scenografia e sono state spente con gli estintori dai dipendenti del teatro. A causa dell'incendio una spessa coltre di fumo ha invaso la sala e i pompieri, sul posto con due mezzi, hanno fatto arieggiare la struttura.

Il teatro, in una nota, ha comunicato che è stato annullato e rinviato a data da destinarsi lo spettacolo "La purezza e il compromesso", il cui debutto era previsto per il 2 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al teatro Franco Parenti di Milano, fiamme devastano la scenografia sul palco

MilanoToday è in caricamento