rotate-mobile
Incendi Garbagnate Milanese / Viale Enrico Forlanini

Maxi incendio nella notte: fiamme nell'ex fabbrica, paura per i residenti

Il rogo alle 2.30 nell'ex Texmantova di viale Forlanini a Garbagnate. Case evacuate

Fiamme altissime nel cielo, il boato del crollo e alcune case evacuate. Notte di fuoco e paura quella tra martedì e mercoledì a Garbagnate, teatro di un rogo che è scoppiato all'interno della "Texmantova", una ex ditta tessile ora chiusa che si trova al civico 39 di viale Forlanini. 

Video | Il maxi incendio nel capannone

Incendio a Garbagnate, ex azienda in fiamme

L'incendio, le cui cause sono ancora tutte da accertare, è divampato poco prima delle 2.30. Sul posto sono intervenute undici squadre dei vigili del fuoco, che alle 7 di mercoledì mattina erano ancora al lavoro per spegnere gli ultimi focolai. Le lingue di fuoco hanno minacciato alcune villette vicine, tanto che gli stessi pompieri hanno evacuato tutti i residenti, invitandoli a lasciare le loro abitazioni. 

Pesanti i danni alla struttura, che è in stato di abbandono, con la copertura completamente devastata e gli interni distrutti. A causa del calore una parte della copertura ha ceduto, crollando. Non si segnalano feriti, anche se il 118 ha inviato sul posto due ambulanze a scopo precauzionale. In mattinata i pompieri effettueranno comunque ulteriori verifiche per escludere la presenza di vittima, anche perché il capannone - di circa 2mila metri quadrati - è spesso usato come rifugio dai senza fissa dimora. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Rho. Resta da chiarire cosa abbia innescato il rogo. 

Il rogo - Foto @abphoto.it per MilanoToday

incendio garbagnate-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incendio nella notte: fiamme nell'ex fabbrica, paura per i residenti

MilanoToday è in caricamento