rotate-mobile
Incendi Stazione Centrale / Via Roberto Lepetit

Incendio a Milano, fiamme nell'hotel Michelangelo. Alta colonna di fumo nero

L'incendio giovedì pomeriggio nell'ex hotel covid adesso chiuso

Incendio giovedì pomeriggio nell'albergo Michelangelo di Milano, la struttura di via Lepetit - accanto alla stazione centrale - al momento chiusa dopo essere stata trasformata in un covid hotel durante i mesi più duri dell'emergenza sanitaria. 

A dare l'allarme, verso le 14, sono stati gli operai che erano al lavoro nell'albergo. Stando alle prime ricostruzioni dei vigili del fuoco, l'incendio sarebbe avvenuto in una camera al primo piano al cui interno erano in corso dei lavori con il flessibile che avrebbero causato le fiamme. 

Il fumo si è però incanalato nella tromba dell'ascensore ed è arrivato fino al tetto, tanto che si è formata una densa colonna di fumo nero sopra l'hotel, ben visibile su tutta la zona della Centrale. Dentro l'albergo - che non è aperto ai clienti - erano presenti tre o quattro operai, che sono riusciti a uscire dall'edificio senza nessun problema. 

Sul posto, oltre a due autopompe vigili del fuoco, sono presenti anche un'ambulanza e un'auto medica del 118, personale della protezione civile e gli agenti della Locale. Per permettere l'intervento dei soccorritori è stata chiusa al traffico via Scarlatti.

Incendio hotel Michelangelo Milano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Milano, fiamme nell'hotel Michelangelo. Alta colonna di fumo nero

MilanoToday è in caricamento