rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incendi Porta Nuova / Largo Guido Donegani, 2

Milano, incendio in via Turati: sul posto i vigili del fuoco, traffico in tilt e tram deviato

Alta colonna di fumo avvistata da molte zone della città. Accorsi diversi mezzi dei pompieri, 118 e polizia di stato

Incendio sul tetto del palazzo di largo Donegani 2, all'inizio di via Turati, verso le 12 del 25 febbraio. L'alta colonna di fumo nero è stata avvistata da varie zone della città.

Incendio via Turati a Milano (foto Mt)

Sul posto alle 12:15 circa sono arrivati cinque mezzi dei pompieri, un'ambulanza e due automediche del 118 e la polizia di stato. Dopo aver domato le fiamme, i vigili del fuoco faranno accertamenti sulle cause del rogo. Il palazzo interessato dall'incendio, di fronte all'edificio di Radio 105 e sede degli uffici di numerosi marchi di moda, è stato evacuato insieme a quello adiacente.

Il video dell'incendio

Grazie a un'autoscala, i pompieri hanno potuto raggiungere il tetto andato a fuoco, al settimo piano del palazzo. Una vera e propria folla di curiosi si è riversata per strada per vedere e immortalare con uno scatto la colonna di fumo che si levava verso il cielo.

Nella zona, come ha annunciato il Comune, ci sono stati rallentamenti e deviazioni all'altezza di via Carlo Porta. Sempre a causa dell'intervento dei vigili del fuoco, Atm ha deviato il percorso del tram 1 tra Cordusio e via Lazzaretto/Vittorio Veneto.

Le cause dell'incendio

Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, le cause dell'incendio sono da imputare a un malfunzionamento dell'impianto di riscaldamento dell'edificio. In particolare, l'origine del rogo sarebbe stata la caldaia posta all'ultimo piano, prontamente spenta dai pompieri. A meno di un'ora dallo scoppio, l'incendio era già stato domato dai vigili del fuoco, rimasti poi sul posto per effettuare le verifiche del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, incendio in via Turati: sul posto i vigili del fuoco, traffico in tilt e tram deviato

MilanoToday è in caricamento