rotate-mobile
Incendi Liscate / Viale Papa Giovanni XXIII°

Incendio a Liscate, devastata un'azienda di profumi: fiamme altissime ed esplosioni

È successo nella notte tra venerdì e sabato 7 luglio, sul posto i vigili del fuoco

Un grosso incendio è divampato nella tarda serata di venerdì 6 luglio in una fabbrica di profumi di via Papa Giovanni XXIII a Liscate (Milano), la Muller & Koster. Le fiamme, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, si sono scatenate intono alle 23.30 e hanno devastato lo stabilimento, causando diverse esplosioni e un'altissima colonna di fumo nero.

Incendio Liscate (foto B&V Photographers)

Sul posto sono intervenuti i pompieri con oltre una ventina di mezzi, le fiamme sono state domate all'alba di sabato dopo una nottata di lavoro. In via Papa Giovanni XXIII sono intervenuti anche i tecnici dell'azienda regionale protezione ambiente (Arpa) che hanno effettuato le analisi della composizione dell'aria, ma non è stata rilevata la presenza di una nube tossica. 

Video: vigili del fuoco al lavoro

Per il momento non è ancora chiaro cosa abbia fatto scatenare il rogo. Ingenti i danni: un'ampia area dell'azienda e il laboratorio chimico delle essenze è andato distrutto, ma si è salvato un capannone con macchinari di alto valore economico. Seconco quanto riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza un vigile del fuoco è stato accompagnato al pronto soccorso in codice verde per aver inalato del fumo, fortunatamente le sue condizioni non sono gravi: è stato dimesso con una prognosi di tre giorni.

Le esplosioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Liscate, devastata un'azienda di profumi: fiamme altissime ed esplosioni

MilanoToday è in caricamento