rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incendi Porta Ticinese / Piazza Ventiquattro Maggio

Incendio nei box sotto il McDonald's: ingresso del ristorante invaso dal fumo, locale evacuato

L'incendio verso le 12.30 di giovedì mattina. McDonald's evacuato. Le immagini

Un incendio nei garage durante alcuni lavori. E l'ingresso del ristorante che improvvisamente viene coperto da una colonna di fumo. 

Incendio in Darsena: evacuato il McDonald's

Mattinata movimentata, quella di giovedì, in Darsena a Milano, teatro di un incendio divampato nei box proprio sotto il McDonald's di piazza XXIV maggio.

Stando a quanto finora ricostruito, sembra che due operai si trovassero nei locali sotto la strada e che stessero tagliando una vecchia cisterna in passato usata per il riscaldamento. Proprio durante le operazioni di smontaggio - che stavano avvenendo al livello -2 - sarebbe scoppiato il rogo, forse originato dal contatto tra una scintilla e qualche residuo di gasolio. 

I due operai sono stati portati in salvo da due agenti della polizia locale che si trovavano a passare di lì per caso. I ghisa, in borghese e di ritorno in Comando, si sono fermati e hanno aiutato i lavoratori ad uscire dalle grate. Entrambi sono stati affidati alle cure del 118, intervenuto sul posto con un'ambulanza, ma per nessuno di loro è stato necessario il trasporto in ospedale. 

Le fiamme hanno immediatamente liberato una colonna di fumo, che - proprio attraverso le grate - è arrivata all'ingresso del McDonald's. Il locale è stato subito evacuato dagli stessi pompieri, che hanno poi provveduto a "ripulire" l'aria.

Fortunatamente, nonostante lo spavento, non si sono registrati feriti né intossicati. 

Un'ora prima - in una coincidenza incredibile - un altro incendio si è verificato un secondo McDonald's. Le fiamme sono divampate nel locale caldaie del ristorante di Sedriano, che è stato subito evacuato.  

Incendio: evacuato il McDonalds - Foto Davide

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nei box sotto il McDonald's: ingresso del ristorante invaso dal fumo, locale evacuato

MilanoToday è in caricamento