Martedì, 16 Luglio 2024
Le fiamme / San Siro / Via Fra Galgario

Incendio a Milano, fiamme devastano un’officina e un palazzo: tre morti

L'incendio è divampato poco dopo le sette di sera. Condominio evacuato

È tragico il bilancio di un incendio scoppiato a Milano, in zona Gambara, poco dopo le sette di venerdì sera. Tre i morti, altrettanti i feriti di cui due ricoverati in ospedale. Le fiamme sono divampate in via Fra' Galgario al civico 8. 

Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, l'incendio sarebbe scoppiato all'interno di un'autofficina, in quel momento vuota, completamente avvolta dalle fiamme, che hanno raggiunto anche i primi tre piani del condominio. Lo stabile è stato evacuato, ma in un appartamento al terzo piano alcune persone non sono riuscite a scappare. Tre di loro sono decedute: si tratta di un uomo di 34 anni, uno di 66 e una donna di 63. Salvato dagli operatori un uomo che si era gravemente ustionato. Quattro le persone portate in ospedale: un uomo di 39 anni in codice giallo al Policlinico e tre in codice verde al San Carlo e al San Giuseppe. Si tratta di una donna di 89 anni, una di 68 anni e un uomo di 56 anni.

Una squadra dei pompieri di via Sardegna è subito arrivata sul posto, mentre dalla centrale operativa di via Messina sono stati inviati a rinforzo altri nuclei. I vigili del fuoco, intorno alle otto di sera, hanno domato le fiamme riuscendo a circoscrivere l'incendio e a evitare che si propagasse verso i piani superiori del palazzo.

In totale sono state impiegate otto squadre dei vigili del fuoco per una cinquantina di uomini. È presente anche il NIA ( nucleo investigativo antincendio ) e il nucleo di polizia giudiziaria deputati a fare luce sulle cause dell'incendio. Sul posto anche i tecnici di Arpa e, per il 118, tre automediche e sei ambulanze.

incendio in via Fra Galgario - foto Vigil del Fuoco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Milano, fiamme devastano un’officina e un palazzo: tre morti
MilanoToday è in caricamento