rotate-mobile
Incendi Arluno / Via Roma

Candela innesca incendio in casa: uomo muore tra le fiamme

Il rogo nella notte in un appartamento di Arluno

Ucciso dal fumo. Un uomo, un italiano di 62 anni, è morto nella notte tra giovedì e venerdì in un incendio che ha distrutto la sua abitazione in una casa di corte di Arluno, nel Milanese. Teatro del dramma, avvenuto verso le 2, è stato un appartamento al primo piano di una casa di corte di via Roma, dove la vittima viveva da sola.

Vigili del fuoco-8-2

(Vigili del fuoco sul posto, nella notte)

Stando a quanto appreso, il rogo sarebbe partito da una candela lasciata accesa, che avrebbe innescato l'incendio. A quel punto le fiamme si sarebbero poi propagate al resto dell'abitazione, al cui interno i vigili del fuoco hanno trovato rifiuti e oggetti ammassati ovunque, segno che l'uomo fosse un accumulatore seriale.

Quando pompieri, carabinieri e medici del 118 sono arrivati sul posto per il 62enne non c'era già più nulla da fare: dopo un vano tentativo di rianimarlo, i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. È verosimile che per l'uomo sia stata fatale un'intossicazione da fumo, causata proprio dal rogo, che gli avrebbe prima fatto perdere conoscenza, per poi causare il suo decesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candela innesca incendio in casa: uomo muore tra le fiamme

MilanoToday è in caricamento