rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incendi Paderno Dugnano / Via Baraggiole

Incendio a Paderno Dugnano, a fuoco area di baracche

Sarebbe scoppiata almeno una bombola del gas. Densa nuvola nera visibile anche da lontano

Incendio a Paderno Dugnano, nell'hinterland nord di Milano, nella serata di martedì 18 giugno. Le fiamme sono divampate in via Baraggiole intorno alle nove e venti di sera, non lontano dalla frazione di Calderara e da alcune abitazioni. L'area interessata dall'incendio è occupata - secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, sul posto con una squadra - da alcune baracche.

Incendio a un'area di baracche (foto Bennati)

Un'ambulanza della Croce Rossa di Bresso è stata inviata a Paderno dal 118 a scopo di precauzione. Non è ancora nota l'origine dell'incendio. Testimoni riferiscono dello scoppio di almeno una bombola del gas. E' però presto per stabilire la consistenza e la tipologia del materiale infiammato.

Nuvola densa e nera

Dalle baracche si è alzata una nuvola densa e nera, visibile anche da lontano, che ha messo in allarme i residenti nei dintorni. Il posto è abbastanza vicino alla Tangenziale Nord (A52) tra le uscite Vecchia Valassina e Nova Milanese. Nel pomeriggio di martedì, era scoppiato un altro incendio a Motta Visconti (Milano), all'interno di una ditta di solventi e vernici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Paderno Dugnano, a fuoco area di baracche

MilanoToday è in caricamento