rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incendi Via Giacomo Antonini

Per alcuni esperti l'incendio della Torre dei Moro non è stato causato "dall'effetto lente"

Sul balcone al 15esimo piano erano presenti alcuni rifiuti e non è escluso che il rogo sia partito in modo accidentale da lì

Non è ancora chiaro cosa abbia innescato l'incendio della Torre dei Moro e alcuni esperti che vogliono rimanere anonimi hanno riferito a MilanoToday che sembra sia da scartare "l'ipotesi dell'effetto lente", pista presa in considerazione dagli inquirenti.

Sul balcone dell'appartamento al 15esimo piano dove è divampato il rogo tuttavia erano presenti sacchetti con dentro dei rifiuti. Lo hanno detto il proprietario dell'abitazione e suo figlio, che vive a Milano e che ha lasciato la casa a giugno; entrambi sono stati ascoltati "dal vivo" dai magistrati nelle scorse ore dopo le prime audizioni in videoconferenza. E secondo quanto trapela l'incendio potrebbe essere partito proprio da quei rifiuti sul balcone.

L'impianto elettrico dell'appartamento, comunque, era privo di tensione: la corrente era staccata e il fatto è stato confermato sia dal custode dello stabile sia dall'analisi del consumi analizzati dai magistrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per alcuni esperti l'incendio della Torre dei Moro non è stato causato "dall'effetto lente"

MilanoToday è in caricamento